Advertising with Socials

Social Media Marketing, strumenti per il web marketing 2.0

Per i nostri clienti offriamo le migliori strategie e campagne social per raggiungere gli obiettivi pubblicitari desiderati; l'utilizzo dei moderni strumenti che il web mette oggi a disposizione del marketing, permette di raggiungere velocemente un pubblico estremamente targettizato con costi decisamente contenuti, consentendo tra l'altro di pesare in dettaglio costi e risultati giorno per giorno.


SOCIAL MEDIA PRESENCE

Costruire una robusta presenza nei social media è la base di partenza per ogni attività di web marketing

Molte aziende hanno già attivato la loro presenza sui social media, noi ti aiutiamo sin dal primo passo dell'attivazione e configurazione del proprio profilo aziendale.
Analizziamo presenze già avviate e troviamo le soluzioni più adatte a migliorarne l'efficacia, controlliamo la corretta implementazione dei codici utili ad essere indicizzati e trovati tramite le ricerche sui vari dispositivi e dai diversi luoghi locali ed a livello internazionale.


SOCIAL MEDIA MARKETING

La continua crescita dei Socials affiancata al costante utilizzo dell'utenza di telefonini smarthphone fa di questo canale pubblicitario l'ideale in questo periodo storico

Muoversi con cognizione di causa in questo mondo ipertecnologico ed in continuo mutamento non è da tutti; l'esperienza che si accumula in questo settore è la chiave per captare le opportunità del momento e restare sulla cresta dell'onda del marketing digitale.
La realizzazione della giusta campagna può portare notevoli benefici in termini di contatti, prestigio aziendale misurabile in numero di followers o leads (numero di vendite) di prodotti o servizi offerti.


I Socials del momento:

FACEBOOK
Il Social network per eccellenza ormai maturo e stabile come numeri di iscritti. Sempre di più gli adulti italiani usano Facebook per gestire una parte dei loro rapporti sociali. Al contrario dei giovanissimi, che invece online cercano altre piattaforme. La maggioranza (il 53%) degli utenti del social network fondato da Mark Zuckerberg — che ormai sono 30 milioni, la metà di tutti gli italiani — ha infatti più di 35 anni. Dal 2016 a oggi invece i minorenni sono diminuiti del 5%.
Una pagina Facebook aziendale è ormai addirittura da preferirsi al sito internet come primo step nella creazione della presenza in internet, più dinamica e diretta nella comunicazione e di veloce realizzazione.

INSTAGRAM
Terzo social media dopo Facebook e Youtube cresce a ritmi esponenziali. A gennaio 2013 Instagram contava 90 milioni di utenti attivi. A settembre 2015 arriva l’annuncio che gli utenti attivi mensili sono circa 400 milioni. Il 21 giugno 2016 Instagram annuncia che gli utenti sono saliti a 500 milioni. Social media preferito dai giovani sotto i 30 anni e con una presenza femminile ben al 60%. La sua forza sta nelle immagini, quindi molto adatto alla presentazione di prodotti alla moda, estetici o di grande impatto visivo o emotivo in generale.

YOUTUBE
Nato come contenitore di video amatoriali si è nel tempo sempre più evolto nella creazione di canali video aziendali e supporto alla condivisione od allo streaming di filmati distribuiti sui vari siti internet.
Come per gli altri socials, Youtube analizza e cataloga la sua utenza riuscendo a conoscere le preferenze di ciascun individuo, di conseguenza riesce a consigliare al navigatore i contenuti video più idonei, sia gratuiti che sponsorizzati.

PINTEREST
Rivolto specificatamente al mondo dell'immagine, Pinterest offre il meglio delle sue potenzialità se il brand lavora in ambito food, design, viaggi, arredamento, moda, bellezza e fitness.
La fedeltà al brand è molto più alta in questa piattaforma che non su Facebook o Twitter; l’87% degli utenti nel 2016 è stato influenzato da Pinterest per compiere un acquisto, mentre il 93% lo utilizza per effettuare una scelta.
Utilissimo strumento SEO dato che le ricerche Google considerano i testi delle immagini come "ancor-text" ed i link alle stesse immagini come "cross-link" al proprio sito istituzionale.